Piscine

Eleganza, Design, Qualità.

Realizziamo la tua piscina.

Siamo specializzati nella progettazione e la realizzazione di piscine personalizzate, sia in cemento armato che in pannelli in acciaio, sia pubbliche che private. Utilizziamo tecnologie di ultima generazione per garantire qualità e durabilità nel tempo.

Piscine in Calcestruzzo

La piscina in calcestruzzo è la soluzione più classica e tradizionale ma allo stesso tempo è quella in grado di soddisfare tutte le esigenze di progettazione e di design in virtù dell’infinito livello di personalizzazione delle forme, dimensioni, ma soprattutto delle finiture. Non a caso le piscine più esclusive e prestigiose vengono realizzate in calcestruzzo proprio in quanto consentono l'applicazione in finitura di rivestimenti in mosaici pregiati che conferiscono eleganza al contesto in cui sono inserite, o in pietre naturali garantendo una perfetta integrazione con l’ambiente circostante. Il processo esecutivo ottimale da noi adottato, prevede un getto monolitico per pareti e platea di fondo, la realizzazione di una impermeabilizzazione puntuale esterna ed interna della vasca e la successiva realizzazione del rivestimento di finitura nel materiale scelto dal nostro committente.

Piscine Modulari

Negli ultimi anni si è notevolmente diffusa la soluzione prefabbricata, ossia la piscina interrata la cui struttura è realizzata in pannelli modulari in acciaio zincato, che ne costituiscono il perimetro, fissati su una soletta armata in calcestruzzo precedentemente gettata in opera. E’ sicuramente un’ottima alternativa alla piscina in calcestruzzo e garantisce affidabilità della struttura e velocità di realizzazione. Il rivestimento interno delle piscine prefabbricate è in doppio PVC armato. Questa soluzione è ideale in quanto riesce a contenere sia i costi di realizzazione, garantendo al contempo un’ottima qualità, che i costi di manutenzione.

Piscine bordo a sfioro

La piscine si distinguono in base al metodo di circolazione dell'acqua, in piscine a Skimmer e piscine con Bordo a sfioro. Con la tecnologia Bordo a sfioro, l'acqua per tracimazione sfiora continuamente lungo il perimetro superiore della vasca in un canale perimetrale e convogliata in una vasca di raccolta, comunemente chiamata "vasca di compenso". Da qui viene aspirata da una pompa ed inviata all'impianto di filtrazione e, dopo il trattamento, rinviata in piscina. La soluzione a Bordo a sfioro è sicuramente la soluzione migliore sia dal punto di vista estetico, in quanto conferisce alla piscina un effetto a specchio di grande impatto visivo, che dal punto di vista dell’ igienicità dell’ acqua, in quanto tutte le impurità che normalmente galleggiano in superficie, in virtù del sistema di circolazione per tracimazione, vengono eliminate immediatamente nella canala perimetrale.

Piscine Skimmer

Sia nella soluzione con Bordo a sfioro che nella Skimmer, è necessario che l’impianto garantisca il ricircolo totale dell’acqua della piscina in circa 4/5 ore garantendo così una ottimale pulizia della piscina. Con la tecnologia Skimmer, l'acqua della piscina viene aspirata da apposite aperture, detti appunto Skimmers, i quali sono dotati di un cestello che funge da filtro estraibile che ha lo scopo di trattenere le foglie e le altre impurità più grossolane.L'acqua così aspirata dalla pompa tramite gli skimmers viene inviata al filtro a sabbia quarzifera e una volta filtrata viene immessa in vasca tramite le bocchette di mandata. Durante questo ciclo di filtrazione l'acqua viene trattata e disinfettata con prodotti sanificanti.

Piscine in acciaio inox

iPOOL è specializzata nella costruzione di PISCINE in cemento armato, piscine con finitura in acciaio inox a vista, ASSOLUTA novità per il mercato italiano, e di piscine in pannelli modulari sia pubbliche che private, SPA e piscine idromassaggio, anche in acciaio inox a vista. iPOOL è partner di EGOE’ - Italian Luxury Spas per le versioni in acciaio inox a vista. Le Piscine realizzate in ACCIAIO INOX, sono vasche realizzate totalmente in acciaio inox, con una qualità che garantisce standard elevatissimi di pulizia e durata nel tempo. L’incontro tra design e benessere rivive nelle linee eleganti e pulite delle piscine in acciaio inox, dove massimo comfort e praticità si uniscono.

Rivestimenti per piscine


Mosaico

Il mosaico è sicuramente il rivestimento più elegante e prestigioso. Tale soluzione, esteticamente di classe, da la possibilità di creare disegni, sfumature e miscele di colori esattamente corrispondenti alle specifiche richieste dal cliente con campionature ad hoc.

Gres Porcellanato

Il rivestimento in piastrella ceramica smaltata è la soluzione più classica.

Doppio PVC Armato

Il rivestimento in PVC armato, utilizzato nelle nostre piscine, è il PVC Alkorplan doppio con armatura in poliestere, antimicotico e resistente ai raggi UV. Questo rivestimento ha qualità di resistenza elevata e viene utilizzato sia per le piscine prefabbricate che in calcestruzzo.

Resina

Il rivestimento in resina epossidica, rappresenta una soluzione adatta solo alle piscine in calcestruzzo, ha una struttura elastica ed è disponibile in molti colori.

Pietra Naturale

Il rivestimento in pietra naturale, costituisce indiscutibilmente l'ultima tendenza, che consente di integrare la piscina con il contesto naturale circostante.



Accessori per Piscine


Idromassaggi

Per arricchire e movimentare la piscina, è possibile prevedere al momento della realizzazione, un angolo idromassaggio ad una o più bocchette. Ottima la soluzione in abbinata ad una scala a gradoni sommersi che fungano anche da seduta.

Richiedi informazioni

Nuoto controcorrente

Questo apparecchio crea un flusso d'acqua regolabile per direzione e intensità, in grado di spingere il nuotatore nella direzione opposta. Valido su ogni tipo di vasca, trova un ottimale impiego per "ingrandire" le piscine di piccole dimensioni. Esiste sia la versione da inserire al momento della realizzazione che quella per piscine già realizzate.

Richiedi informazioni

Coperture

Ne esistono di diversi tipi, dalla cosiddetta "a tapparella", che può essere inserita in via definitiva  a scomparsa al momento della realizzazione della vasca, a quella più economica "a bolle" avvolgibile su rullo, passando da altre innumerevoli soluzioni, estive o invernali.

Richiedi informazioni

Robot pulitori automatici

Ne esistono di diverse tipologie, sia elettronici che meccanici. I modelli più sofisticati sono autoprogrammabili e telecomandabili.

Richiedi informazioni

Trampolini

un elemento che garantisce divertimento a tutti, adulti e bambini, può essere inserito senza alcuna difficoltà in qualsiasi tipo di vasca che abbia una profondità di almeno  2,30 m. Possibili diversi modelli, dal più semplice a quelli stilizzati che conferiscono alla piscina un tocco di originalità.

Richiedi informazioni

Docce solari

Innumerevoli i modelli tradizionali in acciaio. Particolarmente interessanti le docce solari che oltre ad essere un elemento di arredo, garantiscono acqua calda a costo zero sfruttando l'energia del sole.

Richiedi informazioni

© 2017 - iPOOL - All right reserved - P.IVA 04775620265 - Via Centa 2/II - 31050, Villorba - Treviso

T. +39 0422 444541 - C. +39 393 8716699 - E. info@ipool.tv

Seguici su