Novità

A bordo piscina : tipologie diverse per diversi spazi !

Piscine modulari in pannelli d'acciaio

 

Le piscine modulari in pannelli d’acciaio

Le performance della piscina “pronta per l’uso” si fanno in quattro: i costi si riducono sensibilmente, le caratteristiche tecniche migliorano, specie quelle eco (come i pannelli solari e le pompe di calore per riscaldare l’acqua), l’installazione è veloce, la burocrazia si semplifica; anche se, per le grandi vasche, occorre sempre verificare i regolamenti, che cambiano da comune a comune e riguardano soprattutto le distanze dai confini, le modalità d’allacciamento alla rete idrica, le norme edilizie, e a volte stabiliscono vincoli ambientali, idrogeologici o altro.

 

Tanti optional in poco spazio: vasche inox

Le mini piscine con idromassaggio in acciaio inox non si svuotano dopo l’uso, ma sono dotate di impianto di filtrazione per tenere sempre pulita l’acqua. Tra gli optional, la copertura isolante che evita inutili dispersioni di calore, e la possibilità, in certi casi, di azionare solo le bocchette idromassaggio che servono, riducendo i consumi. La realizzazione in acciaio inox rende la vasca elegante ed unica nel suo genere, grazie alle caratteristiche dell’acciaio inox, materiale nobile, che non ossida, ed è il materiale meno esposto ai microbi per natura, nonchè alla corrosione. Il pregio di un materiale come l’acciaio, che non ossida, è elegante sempre, ed è il materiale che garantisce maggiorn durata, resistenza e affidabilità nel tempo.

Piscine in acciaio inox

 

Colore a comando
Per ottenere uno scenografico effetto notturno, si impiegano i led a basso consumo energetico che cambiano tonalità secondo modalità prestabilite, favorendo la cromoterapia. Nei casi più sofisticati si possono avere variazioni programmate di luce, anche coordinata a giochi d’acqua.

Piscine con illuminazione led colorata